October 1, 2018   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

A seguito di una gara d’appalto, il Comune di Orio al Serio ha assegnato alla ditta Tipiesse i lavori di realizzazione del nuovo palazzetto dello sport.

È un’opera importante per il paese, attesa da anni, in grado di rispondere adeguatamente alla crescente richiesta di nuovi spazi, moderni ed efficaci, per lo sport e per le attività ludiche.

Informazioni generali

Il lavoro è stato assegnato a Tipiesse a maggio 2018, e la durata del cantiere sarà pari ad un anno. Il progetto prevede la costruzione di una struttura che si svilupperà su 3 piani e precisamente: al piano terra, dell’ampiezza di 700 mq, oltre all’ingresso ed un bar, verrà realizzato il campo di pallavolo-calcetto e basket; al piano sale e magazzino/autorimessa per 300 metri quadrati, palestra di 226 mq adibita alla pratica di corsi sportivi e discipline varie come danza, ginnastica dolce, arti marziali; al primo piano una tribuna da 272 posti con seggiolini numerati e una sala conferenze da 40 posti.

Progettato secondo le più moderne tecnologie, è completo di impianto antintrusione, pannelli fonoassorbenti, riscaldamento a pavimento e accorgimenti tecnici per il risparmio energetico.

Conclusioni

In sintesi, un palazzetto moderno, ricco di spazi dinamici in grado, una volta ultimato, di raccogliere un consenso positivo da parte di tutti gli amanti dello sport e non solo. Il nuovo palazzetto sorgerà nei pressi di via Marconi nell’area della vecchia piattaforma ecologica, in prossimità della zona in cui esistono già impianti sportivi all’aperto. La nostra azienda, forte dell’esperienza acquisita nella realizzazione di strutture simili e attraverso l’utilizzo di sistemi di edilizia moderni e di squadre specializzate, sarà in gradi di portare a termine il progetto nei tempi prestabiliti.

Comments are closed.