October 16, 2019   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

Dettaglio dei campi da tennis a fine lavori

PREMESSA

Il centro sportivo di Ospitaletto da anni richiedeva una ristrutturazione, a causa dei gravi danni alla struttura avvenuti nel corso del tempo per la mancata manutenzione dello stabile e per i numerosi atti vandalici subiti. L’opera, del valore di circa 7 milioni, presentava come obiettivo il rifacimento di tre differenti strutture presenti nel centro: il campo da calcio appartenente alla società calcistica Ospitaletto, i campi da tennis ed infine la piscina comunale.
Tipiesse ha accettato questa sfida portando a termine i lavori relativi al rifacimento del campo da calcio e dei campi da tennis in tempi brevi e con ottimi risultati, per potersi ora concentrare sulla realizzazione della piscina, che verrà ultimata a breve.

I LAVORI

Tennis in-door a lavori ultimati, giugno 2018.

Nel dettaglio il lavoro è suddiviso nei seguenti stadi:

  1. Rifacimento del fondo in terra battuta dei campi outdoor, sostituito da un manto in erba sintetica; restaurazione delle recinzioni.
  2. Ristrutturazione degli spogliatoi.
  3. Costruzione di una Club House attrezzata con bar, ristorante e spazi per il relax.
  4. Rifacimento della piscina con la ristrutturazione della vasca da 25 metri e l’aggiunta di una vasca didattica e da fitness; infine nella zona esterna saranno costruiti un grande solarium e una nuova vasca.
  5. Riqualificazione dei campi indoor attraverso il rifacimento del manto e la sostituzione dei generatori di calore.

Ogni fase è stata portata a termine con precisione e velocità, dimostrando nuovamente l’efficacia dei metodi lavorativi di Tipiesse; a dimostrazione di ciò ecco le parole del vicepresidente della società calcistica A.C. Ospitaletto Vittorio Coradi in merito alla vicenda: (Calciobresciano.it, 15 febbraio 2018) “Le cose stanno seguendo la direzione che ci siamo prefissati. E’ per questo che guardiamo avanti con serenità e fiducia. All’interno della nostra società c’è piena unità d’intenti e vogliamo fermamente realizzare l’ambizioso progetto che abbiamo elaborato insieme. Sappiamo che lungo il cammino non mancano ostacoli da superare, ma siamo decisi a proseguire fino a quando non avremo raggiunto il nostro obiettivo. Noi ci crediamo e siamo più uniti che mai nell’inseguimento di questo prestigioso traguardo che vogliamo raggiungere per l’AC Ospitaletto e per tutta la nostra comunità. La proficua collaborazione con il Comune e l’inizio dei lavori allo stadio sono importanti conferme che stiamo procedendo nella giusta direzione. Siamo sicuri che anche la prima squadra saprà proseguire in questo percorso e raggiungere sul campo i risultati che tutti noi desideriamo”.

CONCLUSIONI

Sostituzione del manto con erba sintetica di nuova generazione, 31 maggio 2018

L’appalto dei lavori è stato indetto dal Comune, adottando un sistema di Partenariato Pubblico Privato e più precisamente in “Leasing in Costruendo.
Tipiesse, facente parte del Consorzio Ercole, è molto attiva all’interno del mondo del Partenariato Pubblico Privato, avendo acquisito diversi appalti sia con la formula Leasing in Costruendo che attraverso “Contratti di Disponibilità“.
Sia come proposta spontanea in accordo a quanto previsto dalle ultime normative, sia acquisiti tramite appalti indetti dalle diverse amministrazioni pubbliche, sono ormai diverse decine le realizzazioni di Tipiesse grazie all’adozione di questo metodo. Le Amministrazioni che hanno adottato questo sistema ne sono state totalmente soddisfatte, grazie ai tempi di esecuzione certi, alla grande qualità dei manufatti realizzati ed all’inclusione degli oneri di manutenzione per tutta la durata del leasing.
I lavori sono stati conclusi nell’anno solare previsto e la struttura è ora pronta per l’utilizzo, garantendo ai cittadini del Comune di Ospitaletto e a tutti gli sportivi che già lo stanno frequentando un centro sportivo nuovo e funzionale.

CITAZIONI

Calciobresciano: http://www.calciobresciano.it/dilettanti/seconda-categoria/10097-iniziati-i-lavori-per-migliorare-il-centro-sportivo-di-ospitaletto.html

Leave a comment

Name *
Email Address *
Website
Message *
Graphic&Design Layout | Amministrazione Sito Web