July 13, 2022   -   Posted by daniela   -   in Senza categoria   -   No Comment

INTRODUZIONE

Il Comune di Meda vanta un grande passato ricco di atleti professionisti e non legati allo sport dell’atletica leggera.

Però, negli ultimi anni, a causa dell’usura legata al tempo, all’assiduo utilizzo e all’assenza di opportuni interventi di mantenimento, il centro “Stadio città di Meda”, situato in Via Icmesa, non permetteva più lo svolgimento in sicurezza di allenamenti e competizioni.

A maggio la giunta comunale, ed in particolar modo l’assessore allo Sport ed ex atleta Stefania Tagliabue, sono riusciti ad ottenere i fondi e i permessi per procedere con i lavori di rifacimento.

I LAVORI

La pista d’atletica del centro sportivo di via Icmesa è situata all’interno di un complesso polifunzionale dove sono presenti anche campi da calcio, piscine e un campo in erba misurante 105 m X 63 m attorno al quale si sviluppa l’anello.

I lavori di rifacimento si sono concentrati sul percorso di atletica. Il cantiere è stato aperto ai primi di maggio e inaugurato con l’inizio della rimozione del manto precedente e con gli scavi delle nuove fondamenta.

Conclusa questa fase si è passati alla stesura del nuovo manto, contraddistinto da ottime caratteristiche sia di elasticità che di resistenza all’usura e all’acqua nel rispetto delle norme FIDAL, consentono l’utilizzo della pista anche per competizioni professionistiche di livello nazionale.

Durante l’ultima fase e stata creata la nuova segnaletica di pista e sono stati realizzati i relativi test tecnici. La pista è stata di nuovo operativa già a partire dai primi di giugno.

CONCLUSIONI

I lavori si sono conclusi rispettando i tempi di consegna, consentendo così ad atleti ed appassionati di usufruire nuovamente di una pista d’atletica totalmente rinnovata che garantisce la qualità e la sicurezza di allenamenti e competizioni.

Comments are closed.