INTRODUZIONE

Il torneo “Del Monte Supercoppa serie A2“, è stato inaugurato proprio quest’anno come competizione di fine stagione tra le migliori squadre della serie A2. La sfida si è svolta all’interno del palazzetto “Palamazzola di Taranto“.

Abbiamo pensato a questa nuova sfida – spiega il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi – come chiusura ideale della stagione di Serie A2, per creare anche un terzo evento insieme alla vittoria Play Off e alla Coppa Italia, così come avviene in SuperLega. Avremo Del Monte come sponsor dell’appuntamento e la collocazione sarà diversa, non prologo ma epilogo della annata agonistica, perché alla Del Monte Supercoppa A2 parteciperanno la squadra neopromossa e la vincitrice della Coppa Italia A2: in apertura della stagione successiva la vincitrice del Play Off Promozione sarebbe già una squadra attrezzata con un roster da SuperLega e la partita perderebbe il proprio valore agonistico”.

La squadra Tipiesse Mokamole, dopo aver subito il rammarico di essere stata eliminata nei playoff, ha trovato un grande riscatto diventando la prima squadra a vincere questo importante trofeo.

LA PARTITA

Nonostante le settimane di stop dalle partite,orobia dovute alla squalifica dai playoff, la nostra squadra Tipiesse Mokamore non ha perso la grinta e la determinazione, andando a conquistare questo importante trofeo contro una squadra in forma e agguerrita come il Taranto, che nel corso di tutta la partita ha cercato di mantenere il passo della squadra orobia ma senza riuscirci.

Difatti in quattro set l’Agnelli Tipiesse Bergamo ha conquistato il secondo obiettivo stagionale dopo la Del Monte® Coppa Italia A2/A3 alzata in casa l’11 marzo dopo la vittoria sulla Delta Group Rico Carni Porto Viro.

CONCLUSIONI

Per concludere possiamo dire che questa coppa è stata per la nostra squadra Tipiesse Mokamole un grande riscatto e una grande motivazione per affrontare la nuova stagione.

Comments are closed.

Graphic&Design Layout | Amministrazione Sito Web